Calabria. Una terra da amare

Un progetto di educazione, informazione e comunicazione ambientale

È un progetto di Codacons in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Vittorio Alfieri” e  l’Istituto Comprensivo “Alcmeone”e il Gruppo Carabinieri Forestale di Croton.

 “Calabria. Una terra da Amare” è un progetto di educazione, informazione e comunicazione ambientale, strutturato su più livelli formativi-laboratori didattici, role playing- finalizzato a incrementare le conoscenze dei ragazzi in materia di educazione ambientale, promuovendo e valorizzando il rispetto del territorio. Il progetto coinvolge due istituti scolastici secondari di primo grado, l’Istituto Comprensivo Statale “Vittorio Alfieri” e  l’Istituto Comprensivo “Alcmeone”, e il Gruppo Carabinieri Forestale di Crotone, per coinvolgerli durante lo svolgimento delle attività.

I beneficiari del progetto verranno formati sull’importanza della raccolta differenziata e dell’economia circolare, sul ruolo delle ecomafie nel ciclo di gestione dei rifiuti e sull’importanza della riduzione delle plastiche mono uso, nonché sulla valorizzazione e conservazione del patrimonio naturalistico.

Le attività previste dal progetto contribuiscono alla creazione di una coscienza civica dei beneficiari, attivando processi virtuosi di cambiamento dei comportamenti e degli stili di vita.

 

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.calabria-unaterradaamare.it