EUcalls.net è una piattaforma freemium che offre la possibilità di ricercare facilmente call e bandi di finanziamento europei e trovare altre organizzazioni interessate a partecipare come partner alle proprie proposte progettuali.

La nuova interfaccia di EUCalls.net permette di personalizzare ulteriormente la ricerca e di concentrarsi sulle call più interessanti per la propria organizzazione.

Una volta creato un account gratuito, la piattaforma permette di dichiarare il proprio interesse a partecipare ad una particolare call; questa verrà inserita all’interno della cartella  “My calls”. In questo modo è possibile monitorare facilmente tutte le call a cui siamo interessati.

EUcalls.net permette inoltre di salvare le call più interessanti senza dover obbligatoriamente dichiarare il proprio interesse; in questo modo è possibile tenere traccia di tutte le potenziali opzioni e valutare più approfonditamente per quale candidarsi.

L’elenco di call europee su EUcalls.net viene aggiornato costantemente. Le organizzazioni possono dichiarare interesse per le call o lasciare commenti utili all’ideazione di nuove proposte progettuali.

La piattaforma, attraverso la propria funzione di notifica, informa gli utenti sugli aggiornamenti riguardanti le call già pubblicate, la pubblicazione di nuove call e le manifestazioni di interesse di potenziali partner. Le notifiche vengono visualizzate sulla dashboard del proprio account personale.

 

Trova il tuo prossimo partner. Espandi la tua rete

Il consorzio è uno degli elementi più importanti per la presentazione e implementazione di un progetto europeo. I partner di progetto devono essere pronti a contribuire con le proprie capacità ed esperienze ed essere disponibili a lavorare insieme sul progetto.

La nuova versione di Eucalls.net offre una lunga lista di possibili partner europei tra cui scegliere. È possibile contattare e trovare partner utilizzando la ricerca tramite parole chiave, visualizzare i loro profili e inviare un messaggio diretto, proponendo una collaborazione per una call europea che potrebbe interessare a entrambi.

La piattaforma offre inoltre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento premium che permette, tra le altre cose, di ricevere un supporto aggiuntivo dal team di EUcalls.net nella ricerca di partner, nella realizzazione del profilo per facilitare lo sviluppo del proprio network e nella promozione della propria organizzazione all’interno del network di EUcalls.net.